lunedì 2 gennaio 2012

Il paradiso dietro l'angolo



Se è inverno, vuoi andare in vacanza e hai solo 3 giorni di tempo ma in Engadina c'è appena stato il terremoto ( grado 3,1 della scala Richter…. aiuto è la profezia Maya!!! Mi ha gridato la mia amica al telefono) e in Vallese non è previsto un raggio di sole neanche per sbaglio, che fai?
Mi sono scervellata per una sera intera, combattuta perché dopo 6 mesi di impegni lavorativi e accademici NECESSITO di un po' di pausa intellettuale, tra mille suggestioni da parte del parentado e degli amici, alla fine ecco la soluzione!

Hey ragazzi, ho pensato, vengono da tutta la Svizzera ( e anche da altri Paesi) a vedere il nostro bel TIcino e io non posso fermarmi proprio qui in vacanza?
Magari ad alcuni può risultare banale o ovvio ma io non ho mai pensato che in fondo non bisogna andare lontano per forza per staccare. 
La vacanza, come diceva un mio amico, è uno stato d'animo e allora se ci aiutiamo con un albergo con ogni confort, una fantastica spa e una gita fuori stagione bevendo una tazza di tè al Monte Verità, il gioco è fatto!

Dunque, riassumendo, la morale della favola è che in quest'inizio d'anno 2012 oltre ad aver imparato che è meglio prendere qualche chilo mangiando dei raffinati macarons francesi o delle ottime tartine al foie gras, piuttosto che ingurgitare il solito pandoro confezionato o i cioccolatini a forma di babbo natale, il paradiso può essere anche a 40 minuti di macchina dalla tua quotidianità!
E voi cosa avete imparato in questi primi giorni di quello che (la mia amica mi ricorda) è l'ultimo anno di vita della Terra secondo i Maya?

1 commento:

  1. Mah..la fine del mondo ci sará solo per chi la cerca... personalmente no.

    RispondiElimina