domenica 8 gennaio 2012

Un mondo su un binario

Adoro viaggiare in treno
- innanzitutto ti fa sentire una persona migliore perché sai che stai inquinando meno.
- Ti aiuta nelle pulizie di casa smaltendo la pila di riviste e articoli di giornale ammucchiati da settimane sul tavolo che sistematicamente ti riprometti di leggere prima o poi...
- Ti permette di assistere a dibattiti a cui mai avresti pensato e voluto prendere parte: quale metodo di fissaggio di dentiere è il più adeguato, resistente e conveniente… Wow sono mondi che si aprono!
- Ti fa sentire più giovane quando scopri che nonostante il tempo che passa, i bambini continuano a chiamare il treno il "ciuf ciuf"
-  Arrivi nel centro città di destinazione risparmiando la noia di cercare parcheggio e di pagare minimo 10 franchi per un solo pomeriggio di transito.
- Sviluppa le tue capacità di stare al mondo mettendoti alla prova e insegnandoti a sopportare un vicino di posto logorroico e corpulento che approfitta del viaggio per  chiamare tutto il parentado senza farsi mancare il confort di togliere le scarpe emanando "essenze" difficilmente replicabili e introvabili nei migliori negozi di deodoranti per ambienti. (fortunatamente la sua permanenza è durata il tempo di "fare uno squillo" alla zia e al fratello!)
- Ti dà il tempo di fare tutto ciò che la vita da autista (responsabile) di automobile non ti permette (mandare messaggi, ammirare il panorama, dormire, pensare e guardare tutte le puntate della tua serie tv preferita)

E allora
Viva la mobilità sostenibile
Viva la FFS e i suoi treni! Ciuf ciuf!!

4 commenti:

  1. Però devi provare anche trenitalia, cosi avrai tempo per molto altro: insulto libero verso qualsiasi cosa, accumulare fino a 5 ore di ritardo, morire di freddo in inverno e di caldo d'estate, incontrare venditori ambulanti di qualsiasi (qualsiasi) cosa, soprattutto tra roma e bari!

    RispondiElimina
  2. Ti consiglio un libro "L'Italia in seconda classe" io l'ho trovato molto bello anche se non ho ancora avuto il tempo di seguire gli itinerari consigliati dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie dei tips! Provvederò asap.
    Per ora ho prenotato il viaggio di ritorno con destinazione Milano in 2a classe... Non sarà pittoresca come la tratta Roma-Bari ma almeno passerò il confine ;)

    RispondiElimina